Fondata da Paul Bruder nel 1926 come produttore di componenti per giocattoli, l'azienda è considerata uno dei principali produttori di giocattoli in Europa.
Inizialmente, l'azienda si concentrava sulla produzione di prodotti in plastica per uso quotidiano. Tuttavia, solo negli anni 1950 Bruder ha spostato la sua attenzione sulla produzione di giocattoli in plastica.
Nel corso degli anni, Bruder si è fatta apprezzare per l'attenzione ai dettagli e al design realistico nella creazione di riproduzioni di camion, trattori, veicoli da costruzione e altri macchinari. L'azienda ha continuamente ampliato la propria gamma di prodotti, guadagnando popolarità in tutto il mondo.
La funzionalità unica di tutti i componenti, che hanno un aspetto molto realistico, è ancora oggi amata da bambini e adulti. L'intera serie è inoltre pienamente compatibile con i veicoli della serie professionale 1:16. I modelli di auto, moto, barche e macchinari sono particolarmente apprezzati dai bambini tra i 3 e i 10 anni.
I trattori sono i giocattoli perfetti per i giovani lavoratori agricoli. Offrono un'ampia gamma delle marche di trattori più popolari, come John Deere, Case IH, Fendt, Claas e New Holland. Questi giocattoli hanno parti mobili e sono disponibili con una varietà di accessori come rimorchi, aratri, seminatrici e altro ancora. In questo modo i bambini possono simulare diversi lavori agricoli e sviluppare la loro creatività e immaginazione. Tutti i trattori sono realizzati con cura nei minimi dettagli e offrono un grande divertimento ai bambini di tutte le età.