AKO-Agrartechnik GmbH &Co. KG fa parte del Gruppo Kerbl dal 2000, un partner affidabile all'interno del gruppo per recinti elettrici sicuri.
I recinti elettrici di AKO-Agrartechnik, insieme al dispositivo di recinzioni per pascoli e ai relativi accessori, offrono soluzioni ottimali per un allevamento adeguato alle specie.
La storia dei recinti elettrici AKO risale al 1942. Le aree agricole disponibili dovevano produrre la massima resa possibile. Pertanto, i pascoli non venivano più recintati in grandi aree, ma suddivisi per il pascolo a fasce. Erano necessari recinti leggeri e facili da spostare. I costosi e ingombranti recinti con pali e rotaie vennero sostituiti da recinti di filo spinato, ma questa non era la soluzione perfetta. Paul Kolb, il fondatore di AKO, conosceva bene il problema, essendo cresciuto in una fattoria in Allgau. Nel 1942 sviluppò un recinto elettrico alimentato dalla rete elettrica.
In qualità di inventore tedesco dei recinti elettrici per pascoli, AKO offre un'ampia gamma di competenze per il bestiame nei paddock.
L'azienda è particolarmente attenta alla sicurezza delle attrezzature e si sottopone a regolari ispezioni volontarie secondo la procedura europea CCA (CENELEC Certification Agreement) come base per la certificazione CE.